Ancora maltempo a Sassari e provincia, è allerta

L’allerta della protezione civile a Sassari e provincia.

Continuerà anche nei prossimi giorni l’ondata di maltempo che ha investito Sassari e la Sardegna. Per oggi e domani sulla provincia di Sassari sono previste piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati. Per la giornata di sabato invece sono previsti rovesci di minore intensità.

Per il Logudoro, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e Tirso la protezione civile della Sardegna ha emanato un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico a partire dalle 21 di questa sera e fino alle 21 e 59 di domani. Sull’area dell’Iglesiente l’allerta è limitata al solo rischio idrogeologico.

La protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Ancora maltempo a Sassari e provincia, è allerta"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*