Più di 300 multe a Sassari per eccesso di velocità da inizio anno: le vie più pericolose

I controlli e le multe sulle strade di Sassari.

Continuano i controlli della polizia locale sulle strade di Sassari, dove da inizio anno sono state rilevate 336 violazioni limiti di velocità, 18 patenti ritirate, 2 patenti straniere non convertite.

L’amministrazione Comunale prosegue intanto operazione Trasparenza l’Amministrazione vuole puntare sulla prevenzione per una delle principali cause scatenanti gli incidenti stradali attraverso la preventiva comunicazione delle strade in cui saranno effettuati i controlli di velocità si punta al contenimento di questo fenomeno, rendendo coscienti i cittadini della necessità di rispettare il codice della strada e attraverso esso i diritti di tutti.

In due vie di Sassari la maggioranza delle multe.

Delle oltre 300 multe a Sassari la maggior parte sono state elevate in 2 strade, via Predda Niedda (138), via Buddi Buddi (135), mentre staccate seguono via Millelire con 38 multe e Ottava – ex. SS131 con 25. I controlli proseguiranno dal primo luglio all’8 agosto, oltre che nelle strade del centro urbano più esposte al rischio di incidentalità, anche lungo le direttrici di traffico di collegamento tra la città e le località costiere.

Gli agenti, attraverso il telelaser, verificheranno il rispetto dei limiti di velocità. Il telelaser si differenzia dal più conosciuto autovelox per le modalità di accertamento delle condotte illecite e per le modalità di contestazione delle violazioni: attraverso questo strumento gli agenti accertano la velocità prima che i veicoli raggiungano la postazione di polizia locale e ciò permette di contestare immediatamente la condotta illecita, il trasgressore prende consapevolezza della condotta trasgressiva e allo stesso tempo gli si consente di eccepire giustificazioni.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Più di 300 multe a Sassari per eccesso di velocità da inizio anno: le vie più pericolose"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*