Nevica anche in provincia di Sassari, disagi sulle strade e scuole chiuse

La neve in provincia di Sassari.

Il bianco manto della neve è sceso, da questa notte, in gran parte dei comuni della provincia di Sassari. Per la gioia dei più piccoli, alcuni sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole. Come a Nule e Pattada, dove entrambi i primi cittadini hanno emesso un’ordinanza. Neve anche a Villanova Monteleone e Nughedu San Nicolò, ma in entrambi i casi gli alunni si sono recati regolarmente in classe. Disagi sulle strade, ma la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

La situazione a Nule.

“Vista la situazione in continuo peggioramento e considerato l’elevato numero di docenti provenienti da altre zone, si ordina la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado – ha affermato il sindaco di Nule, Giuseppe Mellino -. Ho tenuto conto dei rischi dovuti alla presenza di neve all’interno del centro abitato e quindi alle difficoltà di transito per accompagnare gli alunni nelle rispettive scuole”.

Per le prossime ore, nel paese del Goceano, si prevede ancora pioggia mista a neve, accompagnata da forti raffiche di vento. Le temperature varieranno da un minimo di un grado ad un massimo di 5 gradi.

Scuole chiuse a Pattada.

Il sindaco di Pattada, Angelo Sini, sta emettendo un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine. Nella notte, stando ai dati di Sardegna Ambiente, aggiornati alle 22:15 della scorsa notte, nel centro del Logudoro sarebbero caduti 152,34 millimetri di neve.

Disagi sulle strade.

Nei comuni maggiormente colpiti dal maltempo, come a Nule e Pattada, si sono registrati numerosi disagi. Soprattutto nelle strade, dove gli automobilisti hanno dovuto procedere a passo d’uomo. Nel paese del Goceano, inoltre, sono intervenuti i mezzi spargisale.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Nevica anche in provincia di Sassari, disagi sulle strade e scuole chiuse"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*