Scoperta una piantagione di marijuana nelle campagne di Sassari

L’operazione della Guardia di finanza di Sassari.

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio disposte dal Comando Provinciale, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Sassari hanno scoperto una piantagione di marijuana e tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto con l’accusa di detenzione e coltivazione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento repressivo è giunto al termine di una mirata attività info-investigativa condotta dai finanzieri, che ha consentito la raccolta di elementi indiziari sufficienti ad ottenere dalla locale Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione, nell’agro di Sassari, presso un’abitazione e la circostante area di oltre 3 ettari.

Le operazioni di ricerca, condotte con l’aiuto del cane antidroga “Ginko” in forza alla Tenenza di Porto Torres, hanno consentito di rinvenire alcune decine di piante di marijuana mimetizzate tra la fitta vegetazione mediterranea presente nell’area, di proprietà di un cinquantenne disoccupato. La piantagione era dotata di un efficiente impianto di irrigazione a goccia.

Inoltre, nell’intercapedine dell’abitazione perquisita è stato rinvenuto un essiccatoio attrezzato con apposito impianto di ventilazione ed illuminazione, dove erano stati appesi numerosi steli con infiorescenze di marijuana. Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche oggetti e strumenti idonei alla coltivazione ed al confezionamento dello stupefacente, nonché un quantitativo di marijuana già essiccata, hashish e denaro contante.

In tutto, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 80 piante di marijuana, circa 2 chili di marijuana già essiccata, 50 grammi di hashish e circa 3000 euro in contanti. Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato, qualora immesso sul mercato illegale del minuto spaccio, ben 200 mila euro.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, a disposizione di quest’ultima.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Scoperta una piantagione di marijuana nelle campagne di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*