A Sassari preoccupa il futuro degli ospiti della Casa Divina Provvidenza: l’incontro

Oggi l’incontro tra sindaco, parenti degli ospiti e i dipendenti.

Grande preoccupazione, soprattutto per il futuro degli ospiti, e la richiesta al sindaco Nanni Campus affinché prema sulla Regione perché quest’ultima proceda immediatamente al commissariamento della Casa della Divina Provvidenza.

La Casa della Divina Provvidenza di Sassari verso il commissariamento

È quanto ha manifestato oggi una rappresentanza dei parenti degli ospiti e dei dipendenti della struttura che è stata ricevuta a Palazzo Ducale dal primo cittadino, dall’assessore alle Politiche sociali Antonello Sassu, dal presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru e dalla consigliera Laura Useri che per qualche tempo è stata nel consiglio di amministrazione della residenza. Durante l’incontro si è parlato della drammatica e delicata situazione finanziaria e di gestione della Casa della Divina Provvidenza. La centralità degli ospiti nel cercare soluzioni e prospettive è l’elemento fondamentale.

Nella Casa della Divina Provvidenza di Sassari arrivano i carabinieri

I dipendenti e i parenti degli ospiti sono stati rassicurati dal sindaco Campus sul fatto che i contatti tra l’Amministrazione comunale e la Regione Sardegna sono continui, per trovare una soluzione, che pare essere esclusivamente quella del commissariamento della struttura. Da parte del Comune si sta facendo tutto quanto è in suo potere, compreso il sostegno attraverso l’acquisto degli alimenti per gli anziani, grazie alla Protezione civile.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "A Sassari preoccupa il futuro degli ospiti della Casa Divina Provvidenza: l’incontro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*