A Sassari la Guardia di finanza festeggia i 245 anni

La cerimonia.

La Guardia di finanza compie 245 anni. Dopo circa 20 anni, il nuovo comandante generale Giuseppe Zafarana ha inteso ripristinare, a livello periferico, una cerimonia per l’Anniversario della Fondazione del Corpo, che per la prima volta è stata celebrata nella bella cornice della nuova caserma sede del comando provinciale di Sassari.

A tenere gli onori di casa il comandante provinciale di Sassari, Giuseppe Cavallaro, che questa sera nel corso della celebrazione ha incontrato il personale dipendente ed i rispettivi familiari, le delegazioni delle Sezioni dell’Associazione Finanzieri d’Italia (ANFI) della Provincia ed i rappresentanti provinciali del COBAR (il Consiglio di Rappresentanza dei militari).

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale, Il colonnello Giuseppe Cavallaro ha illustrato il bilancio di questi mesi al Comando delle Fiamme Gialle del Nord Sardegna, rivolgendo ai militari un pensiero riconoscente per la professionalità dimostrata e gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente nell’espletamento dei gravosi compiti istituzionali, evidenziando i risultati conseguiti frutto dell’eccezionale capacità di “fare squadra” di tutti i finanzieri.

All’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, che ha il merito di preservare le nobili tradizioni del Corpo, sostenendone e diffondendone i valori, e agli organismi della Rappresentanza Militare, sempre sensibili alle esigenze del personale e disponibili ad un costruttivo dialogo, il comandante provinciale ha rivolto parole di apprezzamento.

Un grazie particolare è stato dedicato alle famiglie dei finanzieri, che condividono gioie e sacrifici e che assicurano il loro fondamentale e paziente sostegno. Si è proceduto infine alla consegna di alcune ricompense individuali di ordine morale agli appartenenti al Corpo che si sono particolarmente distinti nel corso di attività di servizio.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "A Sassari la Guardia di finanza festeggia i 245 anni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*