Finanziamenti a tasso zero e contributo a fondo perduto per fare impresa a Sassari

I bandi per fare impresa a Sassari.

In arrivo, a Sassari, le risorse per la creazione di impresa. Si tratta di finanziamenti a tasso zero e fondo perduto dei bandi Self Employment e Resto al Sud. Il Centro culturale sardo e il Centro per l’impiego di Sassari – Aspal, in qualità di enti accreditati presso Invitalia, organizzano un seminario di presentazione dei bandi che saranno presentati martedì 12 ottobre alle 16 in via Coppino, 1/3 presso i locali dell’istituto paritario Kennedy. L’evento è aperto a tutti nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19. 

Il bando Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200mila euro nel caso di società composte da quattro soci. Per le sole imprese in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60mila euro. Il secondo bando Self Employment finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani senza lavoro. Si tratta di due misure che puntano sui giovani, ma con Resto al Sud sono finanziate anche le idee di impresa degli ultra 50enni. Infine il bando Yes I Start Up è un modello per la formazione e l’accompagnamento alla creazione di impresa sperimentato nel triennio 2018-2020 per i giovani Neet e dal 2021 è a disposizione anche per donne inattive e disoccupati di lunga durata.

Il seminario è gratuito e aperto a tutti, per partecipare è sufficiente iscriversi inviando una email all’indirizzo: segreteria@kennedyss.it

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Finanziamenti a tasso zero e contributo a fondo perduto per fare impresa a Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*