A Porto Torres una scultura e due giorni di musica nel ricordo si Andrea Parodi

A Porto Torres una scultura e due giorni di musica nel ricordo si Andrea Parodi

L’iniziativa per ricordare Andrea Parodi.

Ripartire dalla fine è un obbligo, quasi un dovere: SoNoS è un evento dedicato ad Andrea Parodi, indimenticata voce dei Tazenda, in programma venerdì 30 e sabato 31 luglio negli spazi del parco Chico Mendes a “Balai”, a Porto Torres

Una delle più straordinarie e intense voci del cantare sardo, italiano e internazionale, Andrea Parodi. L’intuizione che genera l’opera di una grande artista (Cinzia Porcheddu), l’idea che diventa scultura e resta a imperitura memoria. Un grande evento in musica, SoNoS, cui parteciperanno numerose importante espressioni del fare musica e spettacolo in Sardegna.

Il 30 luglio alle ore 18, dopo i saluti istituzionali e la presentazione dell’opera da parte dell’artista, è in programma la posa della scultura SoNoS. A seguire, dalle ore 20 spazio e voce a vari protagonisti sulla scena musicale e culturale isolana fra cui Niera, Maria Giovanna Cherchi, Cordas e Cannas, Golaseca, Double Douse, Unidos, Roberto Pazzola, Coro Polifonico Turritano, Alessandro Azara, Janas, Mamuthones e il gruppo folk di Porto Torres Etnos. La maggior parte degli artisti – eseguiranno massimo 3/4 brani ciascuno – si esibirà in brani del loro repetorio in aggiunta ad un omaggio ad Andrea Parodi.

La chiusura dell’evento, il 31 luglio dalle 21, sarà affidata ai Bertas e ai Tazenda. Prenotazioni e biglietti: sito BoxOffice Sardegna, Bar Cristallo di Porto Torres e postazioni in loco; info al 345076850 / tazenda@tazenda.it. 

Un evento che pone la musica e l’arte al centro, che ha nella comunità intera il suo destinatario, che si pone un obiettivo: raccogliere i fondi necessari a che si possano coprire le spese sostenute per la realizzazione della scultura. L’inaugurazione e la posa dell’opera di Cinzia Porcheddu, che si chiama appunto “SoNoS”, farà come detto da apri pista alla due giorni di musica, intrattenimento, racconti e iniziative che animeranno la location di “Balai” a Porto Torres, città Natale di Andrea Parodi.