A Sassari dal 7 giugno i kit per il porta a porta si ritirano all’ecocentro

A Sassari dal 7 giugno i kit per il porta a porta si ritirano all’ecocentro

Il ritiro dei kit per la raccolta differenziata.

Dal 7 giugno è possibile ritirare i nuovi kit per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16, all’ecocentro di via Ariosto.

Per prenotare l’appuntamento è necessario chiamare al Numero Verde 800012572, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19. Nei mesi scorsi sono già stati consegnati oltre 11mila kit, circa il 70 percento, ma alcuni utenti non hanno potuto presentarsi nei 60 banchetti organizzati in tutto il territorio. Per questo il Comune di Sassari e la Rti Ambiente Italia-Gesenu-Formula Ambiente hanno deciso di offrire questa ulteriore occasione. Il ritiro dei nuovi kit è indispensabile e obbligatorio perché dal primo agosto non sarà ammesso il conferimento con quelli vecchi e i rifiuti non potranno essere prelevati dagli operatori.

A seguito di alcune richieste della cittadinanza, la Rti ricorda che non è previsto un mastello per la carta: per il conferimento può essere utilizzata sia una busta di carta sia una scatola, che saranno ritirate insieme al contenuto. In alternativa può essere usato qualsiasi contenitore (una bacinella, un secchio o anche un vecchio mastello) che sarà svuotato dall’operatore. Sarà sufficiente scriverci sopra carta per evitare qualsiasi fraintendimento. Non sono invece ammesse buste di plastica.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare il numero verde 800012572 mentre per le segnalazioni è possibile scrivere ad [email protected]

Il Settore Ambiente e Verde pubblico del Comune di Sassari ricorda che in tutte le zone con i l “porta a porta” è attivo un servizio speciale di raccolta dedicato alle utenze con particolari esigenze legate all’utilizzo di panni igienici (pannolini e panni). Gli interessati potranno inviare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, indirizzo e i recapiti telefonici a cui essere contattato per qualsiasi comunicazione sul servizio.