Tutte le farmacie di Sassari dove si può fare il tampone rapido al costo di 15 euro

Tutte le farmacie di Sassari dove si può fare il tampone rapido al costo di 15 euro

Il protocollo di intesa.

Pubblicata la lista delle farmacie che in Sardegna garantiscono la somministrazione dei test antigienici rapidi ad un presso calmierato. I tamponi effettuati sono validi per ottenere il Green Pass. Il numero delle farmacie di Sassari che hanno disposto questi prezzi è in continuo aggiornamento, perché ci sono adesioni costanti. Per adesso, la città con il il più alto numero di partecipazione è Cagliari che ne conta 12, a seguire Sassari con 9, Nuoro con 5 e infine Oristano con 2.

Dove e quali farmacie.

A Sassari, la “Farmacia Porcu“, la “Farmacia Cesare Pisano“, la “Farmacia Pisano & Gutierrez“, la “Farmacia eredi dottoressa Grazia Manca“, la “Farmacia Delogu“, la “Farmacia Offisana“, la “Farmacia Talu“, la “Farmacia Laneri” e la “Farmacia Santa Chiara“.

Queste sono alcune delle farmacie che aderiscono al protocollo d’intesa. La lista completa e dettagliata, oltre ad essere sempre aggiornata, si trova nel sito del Governo.

I costi.

Il documento stabilisce che il tetto massimo per i test a favore dei minori tra i 12 e i 18 anni sia di 8euro, per il quale la farmacia riceve un contributo da parte dell’Amministrazione Pubblica di 7euro. Per gli over 18 il costo massimo è fissato a 15 euro, che comprendono i costi di approvvigionamento dei test antigienici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici ed eventuali altri oneri accessori. Il protocollo sarà valido fino al 30 settembre 2021.