Un nuovo comandante per i Vigili del fuoco di Sassari

Un nuovo comandante per i Vigili del fuoco di Sassari

Il nuovo comandante Gianfrancesco Monopoli .

A partire da oggi Gianfrancesco Monopoli sarà il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Sassari.
Cinquantuno anni, ingegnere, recentemente promosso a dirigente superiore, dal 2019 lascia la carica di dirigente del Centro operativo nazionale dei Vigili del fuoco a Roma. Nella sua carriera da Dirigente è stato Comandante di Viterbo, Terni e Dirigente addetto a Perugia. Inoltre durante il sisma dell’Italia centrale del 2016 è stato comandante del Comando operativo avanzato dell’Umbria-Norcia.

Durante il saluto di insediamento, Monopoli ha mostrato un grande entusiasmo per la sua nuova sfida professionale presso il Comando di Sassari che, per le innumerevoli prove di professionalità e dedizione fornite “sul campo”, rappresenta una struttura particolarmente complessa, apprezzata dai cittadini e dalle istituzioni presenti sul territorio.

A cedergli il posto Girolamo Bentivoglio Fiandra che lascia il Comando di Sassari dopo 14 mesi di intensa attività nella sede di piazza Conte di Moriana per intraprendere una nuova carica al Comando dei Vigili del Fuoco di Trieste. Per l’occasione il direttore regionale dei Vigili del fuoco della Sardegna, Marco Frezza ha presenziato l’avvicendamento tra i comandanti.