Avis di Sennori rinnova il direttivo: confermata la presidente Muresu

Avis di Sennori rinnova il direttivo: confermata la presidente Muresu

Il nuovo direttivo dell’Avis di Sennori.

La Sezione Avis di Sennori nei giorni scorsi ha eletto il nuovo direttivo, rinnovando lo spirito di collaborazione che ha distinto i rapporti fra Comune e l’associazione di volontari negli ultimi anni.

Alla guida dell’associazione è stata confermata la presidente uscente, Maria Franca Muresu, vice presidente Andrea Cattari, amministratore Gian Luca Muresu, segretario Marco Fiori, consiglieri Vanna Lisa Chessa, Dana Sias, Rita Pischedda e Gavino Serra. Nel corso dell’assemblea dei soci in cui è stato rinnovato il direttivo, l’Avis ha approvato anche il bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021, e relazionato sulle attività svolte nel corso dell’ultimo anno, prima di eleggere anche i delegati agli organismi superiori: all’Assemblea provinciale, Maria Franca Muresu, Dana Sias e Marco Fiori; all’Assemblea regionale e nazionale, Dana Sias, Marco Fiori, Andrea Cattari e Gian Luca Muresu. La presidente Maria Franca Muresu ha inoltre proposto la propria candidatura per il consiglio provinciale per il quadriennio 2021-2024.

Nonostante l’anno di pandemia l’attività dell’Avis di Sennori non si è mai fermata e sono state raccolte 268 unità di sangue intero e 8 di plasma. In collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sennori sono state portate avanti numerose iniziative, fra le quali: l’istituzione della “Giornata dello Sportivo” con diverse giornate di raccolta sangue nel corso dell’anno, a cura degli sportivi; il progetto “Calici Solidali”, con un kit di calici di stelle in omaggio a ogni donatore; la promozione della raccolta sangue con l’omaggio di un dizionario sardo-italiano “Sa Faeddada de Sénnaru” a ogni donatore; l’adesione al progetto “Spesa in Sospeso”, che durante il periodo del lockdown ha garantito beni di prima necessita alle famiglie indigenti; supporto alla campagna di vaccinazione anti covid-19, in collaborazione con Ats.