Albero di tre metri cade su un’auto a Santa Maria di Pisa

Ancora un albero caduto nel quartiere di Santa Maria di Pisa a Sassari.

Piovono alberi nel quartiere di Santa Maria di Pisa a Sassari. Altro crollo, un’ora fa circa, di un olmo in piazza Puccini. Tre metri di fusto, tronco e rami abbattutisi su una Dacia Duster parcheggiata nello slargo. A farne le spese il portellone posteriore schiacciato dal violento impatto.

Per fortuna nessuno si trovava nella traiettoria dell’albero al momento della caduta ma, come denunciano da tempo i residenti, non si può sempre contare sulla buona sorte. Diverse le denunce, portate avanti dal comitato di quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa, sullo stato di degrado delle piante. La zona, di pertinenza Area, nonostante le ripetute sollecitazioni, sostengono gli abitanti, non sarebbe stata ancora oggetto di un controllo adeguato da parte dell’ente.

E il crollo di oggi potrebbe non rimanere un caso isolato. Gli olmi, dichiarano gli esperti, sono infatti spesso attaccati dalla virosi, una malattia che colpisce la linfa della pianta conducendola a una progressiva morte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. I primi hanno già provveduto a togliere l’albero dalla vettura.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Albero di tre metri cade su un’auto a Santa Maria di Pisa"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*