Bagno di folla all’arrivo di Carles Puigdemont a Sassari: oggi l’udienza sull’estradizione

L’ex presidente catalano Carles Puigdemont è entrato nella Corte d’appello di Sassari per l’udienza che deciderà sulla sua estradizione.

Bagno di folla per Carles Puigdemont, stamattina, al suo ingresso nella Corte d’appello di Sassari. Per l’ex presidente della Catalogna, oggi è il giorno dell’udienza che dovrà decidere per la sua estradizione dopo l’arresto del 24 settembre ad Alghero- su mandato internazionale del governo spagnolo, e il rilascio dal  carcere di Bancali, il giorno seguente.

Il leader indipendentista è arrivato intorno alle 10.45 col suo legale, Agostinangelo Marras, e incitato dei cori di “Libertà! Libertà!”. Nessun commento da parte di Puigdemont che ha imboccato l’ingresso della Corte di via Budapest appena un quarto d’ora dopo la delegazione di Vox, capitanata da Marta Castro, il partito spagnolo che chiede la condanna dell’ex presidente.

Moltissimi i presenti, tra cui un’ampia rappresentanza della politica catalana, tra cui l’eurodeputato Antonio Comin, e delle tv spagnole, e la galassia dell’indipendentismo sardo con sigle che spaziano da Irs a Caminera Noa a Liberu. Sul posto anche i rappresentanti di Corsica Libera e di Kanak dalla Nuova Caledonia. Ora si attende l’esito dell’udienza che dovrebbe concludersi a breve.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Bagno di folla all’arrivo di Carles Puigdemont a Sassari: oggi l’udienza sull’estradizione"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*