Il Consiglio comunale di Sassari nega il minuto di silenzio per ricordare Alessio, il 19enne morto nell’incidente

La decisione del Consiglio comunale di Sassari.

Nessun minuto di silenzio oggi in Consiglio comunale a Sassari per ricordare Alessio Murgia, il 19enne morto la scorsa notte in un incidente stradale in corso Margherita di Savoia. A proporre il tributo per il giovane di Li Punti il capogruppo della Lega Francesco Ginesu all’inizio della seduta consiliare. L’esponente del Carroccio ha proposto una mozione d’ordine per “rivolgere un pensiero a questo giovane ragazzo e alla sua famiglia, con un minuto di raccoglimento”. Ma la richiesta trova l’opposizione di Maurilio Murru, presidente del Consiglio comunale. Murru considera inopportuna la proposta finché “non si accerteranno i fatti” legati all’incidente.

Il riferimento del politico Cinquestelle allude, si presume, alla dinamica che ha portato alla tragedia. Come noto la vettura, che proveniva da piazzale Segni, teatro dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia contro la Spagna agli Europei di calcio, era passata ad alta velocità, all’altezza di San Giuseppe, davanti a una pattuglia della Finanza. La Lancia, poco dopo, aveva tragicamente concluso la sua corsa all’incrocio con Largo Macao. La morte di Alessio ha creato una grande eco in città e anche molta preoccupazione per la partita di domenica. “Murru – commenta Ginesu – ha mostrato scarsa sensibilità. Un impegno dei consiglieri avrebbe potuto spingere a una maggiore attenzione dei genitori in vista della finale”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Il Consiglio comunale di Sassari nega il minuto di silenzio per ricordare Alessio, il 19enne morto nell’incidente"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*