Perplessità sull’obbligo del Green Pass a Sassari.
Quale sarà l’atteggiamento degli esercenti di Sassari che dal prossimo 6 agosto dovranno fare i conti con l’introduzione del Green Pass? La maggior parte di quanti hanno un’attività commerciale inclusa nel provvedimento sono largamente favorevoli, ma non mancano i distinguo.
Un barlume di speranza.
“Il Green Pass è un barlume di speranza che consentirà la fuoriuscita graduale dall’emergenza. Non capisco i colleghi contrari anche perché l’alternativa è la chiusura – ha affermato Leonardo Carriero, titolare del BirrAjò in piazza Santa Caterina -. Vi è un problema esistente, non si può far finta che non esista. È cambiato il mondo, occorre prendere dei provvedimenti. Certo, inizialmente sarà complicato controllare le persone, ma in ogni caso sono favorevolissimo all’introduzione del Green Pass”.
Titolare e dipendenti vaccinati.
Anche il titolare de L’Angolo del Caffe in via Torre Tonda, Andrea Ganadu, ritiene giusta l’introduzione del Green Pass: “È giusto chiederlo soprattutto all’interno delle attività. Proverò a chiederlo, ma non sarà facile gestire la situazione. Sia per i no vax, che per i giovani che non hanno ricevuto la prima dose a causa delle tempistiche. Ho tutti i dipendenti vaccinati che faranno anche la seconda dose”.
Lavorare o controllare il Green Pass.
Un provvedimento caotico, invece, secondo il titolare dello Spartan Fitness e ristorante Retrò, in viale Porto Torres, Roberto Maccioni. “Onestamente non so come pormi, né come comportarmi. È impensabile che devo stare all’ingresso per chiedere il Green Pass. In sala chi ci sta se devo stare all’ingresso a controllare i clienti? Qui siamo tutti vaccinati, ma non voglio aggiungere lavoro al mio lavoro“.
Serie difficoltà.
“Il mio compito è quello di servire i clienti, non posso sdoppiarmi e improvvisarmi controllore di Green Pass – afferma Emanuele Sini, titolare del bar Diamond in via Roma -. Sono provvedimenti che ci mettono in difficoltà, ma spero che venga applicato al meglio per scongiurare ulteriori chiusure“.
Be the first to comment on "Dai bar alle palestre Sassari si prepara al green pass. Chi lo controllerà e chi resta perplesso"